Anche nel 2019 il Bici Club Ostuni, come da consolidata tradizione, rinnova l’appuntamento col ciclopellegrinaggio al Santuario di Oria dei SS Cosma e Damiano e domenica 10 marzo un nutrito gruppo di soci hanno pedalato tutti insieme da Ostuni al Santuario e ritorno, sia con bici da corsa che con mtb.

Il ciclopellegrinaggio per alcuni è un momento di intima fede, per tutti rappresenta la ripresa dell’attività ciclistica dopo la pausa o la riduzione degli allenamenti durante il periodo invernale. Rappresenta peri soci l’occasione per ritrovarsi, scambiarsi saluti, opinioni e rafforzare lo spirito di squadra.

La giornata è iniziata col raduno nel solito posto mattutino e, dopo una foto di gruppo nel boschetto Acquaro, i ciclisti hanno iniziato a pedalare in direzione di Francavilla Fontana. Giunti al Santuario di Oria, c’è stato un momento di ristoro con crostate e bevande, grazie al supporto di altri soci giunti in auto, e foto di gruppo a ricordare la bella giornata trascorsa tutti insieme, grazie anche alle favorevoli condizioni meteo.

Dopo il momento di convivialità, per alcuni soci c’è stato un intimo momento di preghiera nella chiesa.

La giornata si è conclusa pedalando tutti insieme sulla via del ritorno verso casa.