Grande successo di partecipanti e di pubblico per per la terza edizione, svoltasi il 25 aprile, della gara cittadina XC notturna di bici mtb “Ostuni sotto le stelle”, organizzata dalla ASD Bici Club Ostuni in collaborazione con la ASD Globuli Rossi.

I bikers si sono sfidati nelle viuzze del centro storico della città bianca pedalando in un percorso di circa 4 km fatto di ripide salite e scalinate mozzafiato da percorrere sette volte, tra il tifo dei tanti turisti presenti nella città bianca. Il tutto nella massima sicurezza per ciclisti e pubblico. Al riguardo, imponente è stata la macchina organizzativa perchè è stato necessario mettere in sicurezza l’intero percorso con protezioni e segnalazioni e presidiano ogni incrocio ed ogni viuzza.
La gara ha visto la vittoria di Graziano Notarangelo della società NRG Bike che ha impiegato un’ora e pochi secondi per completare i sette giri, seguito da Alessandro Fittipaldi della Ciclisport 2000 Focus Bike Team e al terzo posto Giuseppe Ettorre della ASD Bikemania.
Degna di nota la partecipazione della ciclista Angelica Ricco, e del ciclista Piero Prudentino, tesserati col Bici Club Ostuni; quest’ultimo si è piazzato al sesto posto e al primo della sua categoria.
Al termine della gara gli atleti e le squadre sono stati premiati nel vicino chiostro di San Francesco dal Sindaco Coppola e dall’assessore Maffei.